Tropea La Pinnata nasce da una antica casa colonica di fine Ottocento.

Tropea La Pinnata prende il nome dal termine “pinnata”,  forma dialettale per indicare una tettoia con travature in legno e copertura di canne, che copriva nei primi del Novecento una estensione dell’abitazione adibita – dai nonni – a stalla per mucche e a luogo di mungitura. Il luogo era noto ai tempi in tutta Tropea e dintorni per la produzione e distribuzione di latte.

Le nostre accomodation hanno mantenuto il profumo del passato. Visibili in giardino – ricco di alberi da frutto secolari – piccole strutture di fango e paglia adiacenti all’abitazione, recentemente ristrutturata. Tradizione e modernità si fondono mantenendo l’originalità del luogo.

 

La case vacanze sono situate  a Tropea, a 400 metri dal mare e a 700 dal centro storico, regalando il giusto compromesso per chi vuole soggiornare in un luogo tranquillo e silenzioso ed avere tutte le comodità. A due passi dalla struttura ristoranti, alimentari, tabacchi e bar. La spiaggia sotto casa, dal nome Passu Cavaleri, è caratteristica per la presenza sia di sabbia bianchissima che di scogliere, nota nella Costa Degli Dei  per la pesca dei polpi.

 

La strutture offrono ai suoi ospiti locali immersi in ampi giardini ben curati, attrezzati di doccia, gazebo, barbecue e tavolini per godere del cibo all’aria aperta, in coppia o in comitiva. Un’amaca è adagiata su due alberi di fico secolari, per chi vuole godersi il relax. Nella struttura parcheggi privati e ombreggiati.

 

Per chi ama i prodotti realmente biologici e a Km zero, Tropea La Pinnata offre ai suoi ospiti la possibilità cogliere direttamente i prodotti della terra (fichi, banane, prugne, pesche, albicocche, zibibbo, fichi d’india etc.).

 

Qui l’accoglienza e l’ospitalità sono garantite!